Le Migliori Sacche Porta Sci (Guida all'acquisto & Classifica)

migliore-sacca-porta-sci

Se hai appena investito un sacco di soldi per acquistare i tuoi sci, hai probabilmente una preoccupazione: quella di proteggerli nel migliore dei modi durante il trasporto. Ed è qui che entra in gioco la migliore sacca porta sci.

Scegliere quella che fa per te è importante per far si che ogni spostamento possa avvenire senza pensieri. Oltre ad essere pratica e maneggevole, questo genere di borsa deve essere strutturata per far sì che il suo prezioso contenuto non si graffi in nessuna delle sue parti.

È importante optare per una borsa abbastanza robusta in sintonia con l tuo modo di viaggiare, sia in aereo che in auto.

Qual è la migliore sacca porta sci?

Trovare la migliore borsa da sci per viaggiare in lungo e in largo non è più un compito impegnativo, dal momento che rispetto al passato il design di queste pratiche sacche è notevolmente migliorato.ente migliorati.

Caratteristiche come un’imbottitura extra, cinturini interni ed esterni, tracolla di tipo regolabile, maniglie confortevoli, scomparto per gli effetti personali e ruote eliminano ogni preoccupazione di impacchettare e trasportare gli sci.

Le opzioni che trovi in commercio sono numerose e vanno dai modelli senza fronzoli a quelli super-accessoriati, dai gusci morbidi a quelli rigidi, cerniera semplice o doppia, lunghezze fisse o regolabili… Analizza le situazioni che incontrerai regolarmente per acquistare il tipo più adatto a te.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori sacche porta sci:

Le 7 Migliori Sacche Porta Sci

1. GRM Sacca Portasci – La migliore per maniglie ergonomiche

  • Disponibile in due diverse dimensioni, la sacca è adatta alla maggior parte degli sci fino a 175 / 185 cm di lunghezza. Si fa apprezzare per la sua particolare robustezza: è realizzata in poliestere resistente all'acqua 600 denari per proteggere l'attrezzatura da qualsiasi condizione atmosferica. Ha un'imbottitura in schiuma densa da 5 mm per il trasporto sicuro in auto, in treno e in aereo. La cerniera a tutta lunghezza facilita l'inserimento di ogni tipo di equipaggiamento, come bastoncini da sci, occhiali, pantaloni e giacche, senza alcun impedimento. Le maniglie imbottite ed ergonomiche facilitano una comoda presa.
  • Specifiche: Marchio: GRM Dimensioni: 180/190 x 20 x 20 cm

2. AmazonBasics Borsone portasci – Il migliore per rapporto qualità prezzo

  • Ideale per sci da fondo o da discesa libera, il borsone può contenere fino a 2 paia di sci di lunghezza massima pari a 1,80 cm La zip autoriparante è dotata di nastro in nylon intrecciato, che permette di inserire facilmente gli sci all’interno del borsone e di riprenderli quando necessario. L’imbottitura totale fornisce una protezione completa da urti e cadute. Realizzato in poliestere a doppio strato e ad alta densità, 1680 denari, offre una grande resistenza e una lunga durata. Inoltre, la sua parte posteriore è impermeabile, in modo da evitare che la neve sciolta goccioli fuori dal borsone dopo un’intensa giornata di sci. I manici circolari laterali si uniscono nella parte centrale con un’impugnatura imbottita, per un trasporto comodo. Una tasca esterna con zip può contenere piccoli oggetti, mantenendoli al sicuro e sempre a portata di mano.
  • Caratteristiche chiave: Può contenere comodamente anche 2 paia di sci Ha un'imbottitura che copre tutta la lunghezza per una protezione totale La tasca esterna con cerniera consente di avere sotto mano gli oggetti personali Specifiche: Marchio: AmazonBasics Dimensioni: 170 x 18 x 18 cm

3. Black Crevice Sacca da Sci – La migliore per zip a due vie

  • La sacca, ideale per tutti i modelli da sci alpino e nordico, è disponibile in due diverse lunghezze. Può accogliere non solo gli sci e le bacchette, ma anche i tuoi accessori. Si distingue per la particolare robustezza: il materiale è costituito da 600d/PVC e che garantisce una lunga durata di vita. È progettato con cerniere a due vie con zipfinder molto scorrevoli e rafforzate all'estremità. Gli spallacci hanno una chiusura in velcro per facilitare il trasporto, rendendolo più confortevole.
  • Caratteristiche chiave: Costruita con un materiale robusto, è fatta per durare nel tempo Oltre a sci e bacchette può accogliere anche gli accessori La tracolla con chiusura in velcro rende il trasporto della sacca comodo e pratico Specifiche: Marchio: Black Crevice Dimensioni: 190/200 x 13 x 30 cm

4. Marsupio Floppy4 Sacca Porta Sci Unisex – La migliore per design salvaspazio

  • È una sacca progettata per per contenere un paio di sci. Impermeabile, consente di riporli in auto senza il rischio di bagnare l'abitacolo. La sua struttura è ultraleggera e si ripiega fino ad occupare uno spazio minimale. L'apertura laterale a sacco permette di accedere con facilità al suo interno.
  • Caratteristiche chiave: È un modello impermeabile, che mantiene l'abitacolo dell'auto asciutto dopo essere stati sulle piste Ha una struttura ultra leggera che si ripiega con facilità Grazie all'apertura a sacco si accede all'interno con facilità Specifiche: Marchio: Marsupio Dimensioni: 180 x 35 cm

5. Rossignol Borsa da sci – La migliore per regolazione con fibbia

  • Questa custodia protettiva in poliestere si presta ad accogliere e trasportare un paio di sci lunghi fino a 185 cm. Ha un cinturino dotato di fibbia che consente di regolare al meglio il diametro della sacca in base all'ingombro del suo contenuto. Si ripiega e si ripone facilmente.
  • Caratteristiche chiave: Altamente protettiva, è realizzata in poliestere La possibilità di ripiegarla ne facilita lo stoccaggio Ha un design sportiveggiante, ideale per gli appassionati di sci Specifiche: Marchio: Rossignol Dimensioni: 19,4 x 31 x 2 cm

6. Henry Brubaker Carver Pro Borsa Porta Sci – La migliore per prese d’aria per corretta areazione

  • Si tratta di una borsa porta sci molto leggera e funzionale, strutturata per garantire un trasporto sicuro e confortevole. È progettata con due spallacci imbottiti regolabili, all'insegna del comfort, e una doppia cerniera. Sono inoltre presenti due chiusure rapide che garantiscono la massima sicurezza per sci e accessori. I due lati della borsa sono provvisti di prese d'aria, per favorire una corretta areazione del contenuto anche se è bagnato. La borsa è internamente rinforzata con imbottitura per proteggere dagli urti gli sci. Il gancio per scarponi da sci è rivestito in tessuto antitaglio. Il materiale costruttivo poliestere 600, rivestito doppio PUR (Poliuretano), cuciture profilate, schiuma di PU 10 mm, sottile pellicola in fibra di vetro.
  • Caratteristiche chiave: La custodia è rinforzata all'interno con un'imbottitura protettiva È dotata di manici per il trasporto e cinghie di compressione esterne Gli spallacci imbottiti rendono confortevole il trasporto Specifiche: Marchio: Henry Brubaker Dimensioni: 170/190 x 34 cm

7. Fischer – Borsa da Sci Eco Alpine – La migliore per ampio spazio interno

  • Molto spaziosa, la sacca contiene comodamente due paia di sci con i relativi bastoncini. Realizzata in nylon leggero, ha una zip doppia che si richiude fluidamente. I manici sono progettati per garantire un buon comfort durante il trasporto. Si ripiega con facilità in poco spazio. È disponibile in tre differenti lunghezze e in doppia versione con logo giallo o bianco.
  • Caratteristiche chiave: Consente di riporre comodamente gli sci, con la possibilità di scegliere tra tre differenti lunghezze La zip doppia si chiude con precisione e in modo fluido È realizzata in nylon leggere, facilmente ripiegabile Specifiche: Marchio: Fischer Dimensioni: 160/175/190 x 27 cm

Come scegliere la migliore sacca porta sci?

sci

Ci sono diverse considerazioni da tenere a mente quando si sceglie una nuova borsa da sci o snowboard. Alcuni sono ovvi (come ad esempio “quanti sci o tavole dovrò inserire nella sacca?”) altri sono meno ovvi, come quelli che ti riportiamo qui di seguito.

Imbottitura

Le borse da sci e snowboard possono essere di due tipi: imbottite e non imbottite. Molto spesso il tipo più economico che trovi sul mercato è in nylon spesso e resistente privo di imbottitura. Questi modelli sono ideali per trasportare con facilità gli sci senza il rischio di graffiarli o di ammaccarli.

Le borse senza imbottitura potrebbero però non fornire un’adeguata protezione per i viaggi aerei.

Le borse imbottite sono posizionate un gradino sopra queste borse in nylon economiche. Solitamente sono progettate con diversi millimetri di schiuma a cellule chiuse.

I vantaggi includono una maggiore protezione, anche perché in caso di trasporto di più coppie di sci sono previsti dei particolari divisori che ne evitano il contatto accidentale.

Borse cargo

Invece di portare solo gli sci, alcune borse morbide offrono spazio per tutte le altre attrezzature.

Nonostante l’ingombro e il peso aggiuntivi, alcuni sciatori preferiscono mantenere in una sola borsa anche bastoncini, casco, occhiali, scarpe e vestiti.

Numero di tavole/sci

Si consiglia di considerare sempre quante tavole  snowboard o sci hai già. Non dimenticare di tenere conto dello spazio per l’incremento dell’equipaggiamento: è probabile che in futuro acquisterai un altro paio di sci o snowboard.

Le borse in tessuto fanno fatica a tenere comodamente più di due sci e il peso diventa proibitivo.

Ruote

Per i viaggi in aeroporto e le trasferte da e per il resort, avere una borsa con ruote è un must! Sfortunatamente, la natura morbida e flessibile della maggior parte delle borse da sci implica che le ruote a volte possano essere meno efficaci.

Quando scegli una borsa da sci  morbida con ruote, assicurati di controllare le recensioni e l’opinione degli utenti nel web per essere sicuro che la borsa sia correttamente progettata.

Dimensioni degli sci

Quando acquisti una borsa di questo tipo, prendi nota della lunghezza dei tuoi sci. La borsa deve essere ovviamente più lunga, perché la sua struttura non è elastica.

E se ne acquisti una d dimensioni generose, puoi sempre riempire lo spazio extra con guanti, cappelli, pantaloni e parka.

Le borse da sci più strette potrebbero non adattarsi agli attacchi alti: se hai attacchi di questo tipo, scegli un modello progettato per contenere due paia di sci e inserisci una sola coppia.

Colori

La maggior parte delle borse da sci sono nere per resistere a sporcizia e grasso. Sfortunatamente, quando voli, la tua borsa da sci nera potrebbe perdersi in un mare di borse da sci nere.

Per facilitare un’identificazione più rapida sui portabagagli, è possibile legare un pezzo colorato di cinghia o mettere un anello di nastro luminoso attorno a una maniglia. Sono disponibili anche versioni in colori differenti che aiutano la borsa a distinguersi dalla massa.

Cinghie

Le cinghie di nylon svolgono due funzioni. All’interno delle borse, impediscono agli sci e ai bastoncini di scivolare o spostarsi.

All’esterno, le cinghie servono per comprimere il contenuto, evitando così danni da sfregamento degli sci e delle racchette.

Prezzo

Sicuramente sai già che sci e snowboard sono hobby piuttosto costosi. E anche se  la tua attrezzatura non è così costosa, non è comunque a basso prezzo.

Quindi, spendere dei soldi extra per acquistare una borsa che può davvero proteggere la tua attrezzatura è un investimento utile.

Se vuoi solo una borsa per tenere lontana la polvere mentre gli sci sono riposti in soffitta, allora non deve essere impermeabile e puoi andare sul risparmio.

Nella vendita online trovi borse anche a 10 euro. Se invece cerchi una borsa per proteggere gli sci o le tavole in una trasferta in aereo, punta in alto e vai su un modello top di marca conosciuta, che puoi trovare a circa 50 euro.

Borsa rigida o morbida?

Una decisione importante che dovrai prendere è se preferisci optare per una borsa da sci morbida imbottita o una custodia rigida.

  • Borsa rigida

Fornisce il massimo in termini di protezione ma è più pesante e più difficile da stivare.

  • Borsa morbida

Non fornisce la protezione di una custodia rigida ma è più leggera (ne trovi diverse in poliestere) e può essere ripiegata al termine della stagione per riporla facilmente. È inoltre espandibile e offre ulteriore spazio di archiviazione rispetto a una custodia rigida.

Domande frequenti sulle sacche porta sci

porta-sci

Completiamo questa guida rispondendo alle domande più frequenti che sorgono al momento di acquistare una borsa di questo tipo.

💡 Le compagnie aeree trasportano borse da sci e snowboard?

Sì. Praticamente ogni compagnia aerea sarà in grado di trasportare la tua borsa da sci senza problemi. Sfortunatamente, il problema si pone nel regno del prezzo.

Costa molto volare con gli sci. Quando prevedi di volare con gli sci, controlla i limiti e i prezzi dei bagagli perché gli sci a volte possono essere conteggiati come un bagaglio da stiva gratuito, oppure possono costare diverse decine di euro.

💡 Quale borsa per gli sci protegge meglio?

In genere la migliore protezione se viaggi in aereo è offerta da una custodia rigida. Ancora meglio se presenta della schiuma alle due estremità per impedire che gli sci o lo snowboard possano scivolare durante il trasporto.

Per il trasporto in auto o in camper, una borsa morbida può essere la soluzione giusta. È più pratica da spostare ed è anche più economica.

💡 Vale la pena comprare una borsa con ruote?

Se prevedi di fare lunghi spostamenti a piedi, un modello con ruote ha sicuramente i suoi vantaggi. Soprattutto se al suo interno hai due coppie di sci con tutti gli accessori.

💡 Devo mettere qualche protezione extra quando metto più paia di sci o diverse tavole nella borsa?

È sicuramente una buona idea, perché se urtano uno contro l’altro possono rovinarsi. Basta avvolgere un vecchio straccio di stoffa attorno agli attacchi di ogni sci e tenerlo in posizione con del nastro adesivo o un elastico.

💡 Posso inserire anche altra attrezzatura nella mia borsa da sci?

Dipende dal modello. Alcune borse calzano a pennello sugli sci e non hanno dello spazio extra. In altri casi, puoi inserire un equipaggiamento completo di abbigliamento. La decisione su quale borsa scegliere spetta a te, in base alle tue esigenze di trasporto.

💡 Meglio sceglier una borsa da sci singola o doppia?

Una borsa da sci singola è adatta per contenere i tuoi sci, bastoncini e attacchi. Potrebbe esserci un po ‘di spazio in più per riporre oggetti piccoli o facilmente compressi come guanti e cappelli, ma non oggetti voluminosi come gli stivali invernali.

I modelli doppi hanno alcuni vantaggi. Potresti voler prendere gli sci per la discesa e gli sci per la neve fresca.

Puoi mettere in valigia altri oggetti per risparmiare spazio nel tuo bagaglio. Una singola borsa è troppo stretta per uno snowboard, ma alcune doppie possono gestirne una.

💡 Ogni tanto faccio snowboard invece di sciare. Posso usare una borsa da sci per trasportare la tavola?

Se usi la tua tavola una volta ogni tanto, sarai comprensibilmente riluttante a investire in due borse. Sappi però che non è possibile inserire uno snowboard in una borsa singola da sci poiché uno snowboard è più largo di un singolo paio di sci.

Una doppia borsa da sci può funzionare con gli attacchi da snowboard, ma avrà una lunghezza eccessiva. Potresti risolvere il problema piegando l’estremità della borsa e infilandola in una delle cinghie di compressione esterne.

Conclusioni

Una sacca portasci è un acquisto obbligato per proteggere il tuo equipaggiamento durante le trasferte. È importante scegliere un modello adatto non solo per quanto riguarda le dimensioni, ma anche il tipo di protezione che offre. Ben diverso è infatti viaggiare in auto o in aereo.

Il modello che ha ottenuto i nostri pieni voti è quello della GRM, una sacca robusta e resistente all’acqua disponibile in due differenti lunghezze. Imbottita in schiuma ad elevata densità, è adatta anche per il trasporto in aereo.

Carlotta Modica
Carlotta Modica
Post sullo stesso tema
Torna su