Chi Siamo

Sport Montagna è stato creato con l’intento di connetterci con tanti altri appassionati della vita all’aria aperta. Volevamo creare un luogo dove condividere le nostre conoscenze e fare da guida a chi sta cercando le migliori attrezzature per vivere la natura. Prendiamo questo impegno molto seriamente. L’equipaggiamento da montagna può essere molto costoso e la tecnologia complicata. Il nostro approccio è sempre rivolto all’interesse di chi legge. Cerchiamo di dare informazioni obiettive senza farci influenzare dalle pubblicità. Vogliamo dare contenuti affidabili, concreti, accessibili.

Il nostro obiettivo

Sport Montagna si rivolge sia agli esperti che a chi si avvicina alla vita all’aria aperta per la prima volta. I nostri articoli cercano di coprire l’argomento che trattano in modo esteso, per poter davvero essere d’aiuto a chi sta cercando informazioni.

Di cosa parliamo

Vogliamo che i nostri articoli siano un’esperienza di crescita. Concepiamo la struttura editoriale in modo che i nostri lettori possano fare un percorso. Vogliamo tracciare un sentiero, proprio come si fa in montagna: prendiamo un macro argomento e lo scomponiamo in tanti sotto argomenti, aggiungendo risorse utili all’interno dei contenuti di testo per permettere al lettore di approfondire terminologia tecnica, metodi e argomenti correlati semplicemente con un clic.

Su Sport Montagna puoi trovare decine di articoli su tantissimi argomenti. Esplora le nostre sezioni:

“Avendo provato in prima persona l’adrenalina dell’alta montagna e la gioia di essere circondati dalla natura, vogliamo che anche gli altri possano vivere quest’esperienza. ”

Jane Miller

Caccia: una sezione recente che ancora deve crescere ma in cui troverai tutti i migliori accessori per la caccia sportiva.

Campeggio ed escursioni: la sezione principe di qualsiasi amante della natura. Usa i nostri articoli per scegliere tende, zaini, sacchi a pelo e tutti gli altri accessori indispensabili per goderti le aree inesplorate della montagna.

Scalata: nessuna parete è impossibile se la approcci con le attrezzature giuste, e in questa sezione troverai recensioni e confronti tra i prodotti più apprezzati dagli appassionati. Lasciati ispirare dalle nostre guide per trovare la tua prossima avventura e segui i nostri consigli per approcciare la tua primissima vetta.

Scarpe: scopri quali scarpe sono più adatte per il tipo di escursione che vuoi fare e usa i nostri approfondimenti per imparare a indossarle nel modo corretto.

Sport invernali: piste, ciaspolate, snowboard o sci di fondo? In questa sezione puoi trovare tutto quello che ti serve per vivere la neve al tuo ritmo e con abbigliamento e accessori adeguati alle condizioni montane.

Pagaia: montagna non è solo scalata e trekking, infatti in questa sezione abbiamo dato spazio agli sport acquatici e in particolare al kayak.

Pesca: non limitarti a scivolare sull’acqua con la barca, grazie alle nostre guide potrai imparare come pescare nei laghi di montagna e quale attrezzatura scegliere in base al tuo livello di partenza.

Bicicletta: un’altra sezione nuova del nostro sito in cui vogliamo celebrare la passione per la bicicletta, per esplorare sentieri sterrati o innevati alla tua velocità di marcia.

Recensioni: tante schede di confronto fra prodotti rinomati che ti permetteranno di scegliere l’articolo che davvero rispecchia le tue esigenze.

Blog: leggi notizie e articoli utili su temi che non rientrano in nessun’altra sezione tecnica ma possono comunque esserti utili prima, dopo e durante l’escursione.

La linea editoriale

Ci avvaliamo della collaborazione di autori esperti e appassionati, che possono offrire competenza sull’argomento da trattare. Prima di scrivere, il nostro team conduce ricerche approfondite, raccoglie fonti e, quando possibile, prova in prima persona i prodotti da recensire.

Ci impegniamo a fornire solo opinioni veritiere, mettendo in mostra sia i punti di forza che eventuali punti deboli di un prodotto, affinché chi deve fare l’acquisto possa avere tutti gli elementi di valutazione necessari a fare una scelta consapevole. D’altronde, ciò che è un enorme difetto per qualcuno, può non avere alcuna rilevanza per altri.

Quando scriviamo mettiamo le esigenze dei lettori al centro. Passiamo ore ad analizzare i problemi delle persone legati a un tema e li indirizziamo fornendo risposte. Cerchiamo sempre di includere link utili, fonti e dati così che il lettore possa condurre le proprie contro-ricerche o scavare ancora più in profondità per espandere al massimo le proprie conoscenze.

Johnathan Doe

Founder/CEO

Johnathan Doe

Executive Director

Johnathan Doe

Marketing Director

Johnathan Doe

Additional Director

DOMANDE?

Torna su