Amazon Prime Day 2021: data, previsioni, migliori offerte

L’Amazon Prime Day 2021 è proprio dietro l’angolo e faresti bene a iniziare a prepararti.

E quando diciamo “prepararti” intendiamo che devi essere mentalmente e fisicamente pronto a riempire la tua casa di un sacco di accessori e attrezzatura per la montagna di cui magari non sentivi effettivamente la necessità fino all’arrivo del Prime Day.

Perché l’Amazon Prime Day è così esclusivo per lo shopping?

Amazon Prime Day sta rapidamente diventando uno dei più grandi eventi di vendita dell’anno. L’iniziativa offre fino a 48 ore di sconti su tutto, dalle ultime tecnologie agli articoli per l’escursionismo e l’arrampicata, dagli accessori per il tempo libero a quelli per la casa…

Non tutti, però, possono beneficiarne. Come suggerisce il suo nome, il Prime Day è dedicato esclusivamente ai membri del programma Prime di Amazon.

Non sei ancora un membro Prime?

Nessun problema: hai la possibilità di diventarlo gratuitamente per un intero mese, usufruendo dei suoi innumerevoli vantaggi, come consegne super veloci e sempre più servizi su video, musica e lettura. Oltre che, naturalmente, poter approfittare di tutte le offerte del Prime Day.

Quali sono le date del Amazon Prime Day 2021?

Il Prime Day avrà ufficialmente inizio il 21 gennaio e il si concluderà il 22 giugno. Tuttavia, come per i precedenti eventi Prime Day, non è garantita la disponibilità di tutti gli sconti per tutta la durata della vendita.

Le offerte lampo avranno un conto alla rovescia, incoraggiando gli acquirenti a comprare rapidamente piuttosto che perdere l’affare. Altri possono terminare senza preavviso se gli articoli sono esauriti.

Tieni presente che alcune promozioni sono già attive fin da oggi e, se vuoi evitare la calca durante i giorni di shopping, puoi iniziare ora a guardarti in giro alla ricerca delle occasioni giuste per te.

L’importante è essere preparati!

Le migliori offerte di Amazon Prime Day di solito si esauriscono rapidamente. Per riuscire a entrare nella rosa dei fortunati acquirenti dei prodotti che ti interessano maggiormente, con una buona preparazione si è spesso a metà dell’opera.

Di seguito abbiamo elencato i nostri migliori consigli per l’Amazon Prime Day e aiutarti così ad evitare che le migliori offerte ti scivolano tra le dita.

  • Devi sapere cosa cercare, ma sii flessibile:

Si consiglia di avere delle idee precise di cosa esattamente vuoi ottenere durante l’Amazon Prime Day 2021. In questo modo puoi fare una piccola ricerca in anticipo sui prezzi attuali, in modo da sapere con certezza se durante il Prime Day lo sconto applicato è realmente interessante.

Nello stesso tempo è sempre meglio mantenere una certa flessibilità. Ad esempi, se stai cercando un sacco a pelo quattro stagioni in stile mummia, inizia già da ora a creare una lista dei desideri nel tuo account di Amazon e inserisci tutti quei modelli che ti sembrano interessanti.

Se durante il Prime Day ti accorgi che nessuno dei sacchi a pelo precedentemente selezionati è scontato, non perdere tempo: cerca al volo delle alternative con più o meno le stesse caratteristiche. In questo modo puoi ancora godere dei forti sconti del Prime Day.

  • Arriva presto, ma non avere fretta:

Il primo giorno del Prime Day, conviene connettersi presto. Così facendo avrai una buona panoramica di tutte le offerte. Poiché molte delle migliori offerte si esauriranno rapidamente, eviterai anche delusioni.

Tuttavia, arrivare presto non significa che devi essere precipitoso negli acquisti. Valuta sempre ogni proposta con la massima attenzione, soprattutto se non fa parte di quelle che avevi inserito nella lista dei desideri.

Nel dubbio, attendi di vedere le successive offerte.

  • Fissa un budget, ma non essere rigido:

Non è mai consigliato precipitarsi ad acquistare un prodotto, soprattutto se è costoso. È bene fissare sempre un budget, con cui in casi estremi si può ancora giocare.

Un caso tipico può essere il seguente: stai cercando un classico zaino da 30 litri. Durante il Prime Day, però, è disponibile anche un modello top super-rinforzato e impermeabile, che puoi avere per una decina di euro in più.

Se la cosa ti convince, è più saggio spendere un po’ di più per il modello che ti offre una notevole aspettativa di durata, senza andare troppo oltre il limite del budget prefissato.

  • Fai un’indagine di prezzo:

Un Amazon Price Checker come Keepa o CamelCamelCamel ti consente di controllare l’andamento di prezzo dell’articolo selezionato, nonché il suo costo rispetto al Prime Day dell’anno scorso: ricordati solo di guardare a ottobre 2020, perché il Prime Day dello scorso anno si è tenuto in quel mese.

Una volta che hai una conoscenza di base di questi prezzi, tieni d’occhio gli sconti e le offerte nelle prossime settimane per vedere per quanto tempo si evolvono queste fluttuazioni.

È meglio puntare a un prezzo compreso tra il prezzo più basso di sempre e l’ultimo prezzo del Prime Day. In un mondo ideale, l’Amazon Prime Day di quest’anno stabilirà un nuovo record, ma per essere realistici, è meglio mantenere tali aspettative abbastanza prudenti da evitare delusioni e confusione durante la giornata.

Il prezzo più basso di tutti i tempi potrebbe provenire da una vendita flash incredibilmente vantaggiosa e difficilmente ripetibile.

Sconti? Già da ora!

Amazon propone ai clienti Prime alcune interessanti promozioni legate ai suoi servizi, di cui puoi beneficiare già da ora.

  • Libri, video, musica:

Se ami la montagna, sicuramente vorrai essere sempre aggiornato sui vari percorsi, sulle esperienze di vita all’aria aperta, sui racconti d’alta quota…  Puoi allora approfittare di queste vantaggiose promozioni:

Puoi accedere gratuitamente per tre mesi a Kindle Unlimited, che offre oltre un milione di eBook. Durante il Prime Day saranno sicuramente disponibili i lettori Kindle a prezzo ribassato.

Hai accesso gratuitamente per 30 giorni ad Audible, di 30 giorni, con una ricca selezione di nuove uscite e grandi classici, oltre a un’infinità di audiolibri e podcast. Se confermi l’iscrizione ricevi un buono Amazon da 15 euro e l’abbonamento è scontato del 20% per un anno.

Puoi beneficiare di quattro mesi di accesso gratis a più di settanta milioni di brani e numerosi podcast.

e inoltre…

  • Molti prodotti per lo sport di Amazon Basics sono già scontati.
  • Se spendi almeno 10 euro per l’acquisto di prodotti proposti dalle piccole e medie imprese o che trovi nelle vetrine Amazon Made in Italy, Handmade e Launchpad, otterrai un buono dello stesso importo da spendere durante il Prime Day.

Conclusioni

L’Amazon Prime Day 2021, in programma il 21 e 22 giugno, offre a tutti i membri Prime l’opportunità di fare acquisti particolarmente vantaggiosi sulla piattaforma del colosso americano. Se non sei ancora iscritto al programma, puoi beneficiare di un periodo di prova di 30 giorni che ti apre le porte a questo imperdibile evento.

In questo articolo, abbiamo dato agli appassionati di montagna qualche piccolo suggerimento per non lasciarsi scappare le offerte più allettanti.

Torna su