St. Moritz l'incantevole bellezza

Una delle località turistiche più famose al mondo: indiscussa primadonna del turismo elegante, esclusivo e cosmopolita, St. Moritz si trova nell'Alta Engadina e detiene il record di città più soleggiata della Svizzera, poiché il sole vi splende in media 322 giorni l'anno.

Veduta di St Moritz

Non basta leggere quanti più blog di viaggio per scoprire l'incantevole bellezza dei luoghi, ma una visita per respirare l'aria e gustarne l'atmosferna è d'obbligo. Benché il numero di hotel, residence e impianti stia aumentando parallelamente alla crescente mondanità della stazione climatica, St. Moritz ha saputo conservare il fascino del paese di alta montagna. Gli hotel a St. Moritz, soprattutto durante l'alta stagione non sempre sono economici. Per questo è importante trovate le offerte giuste.

Come meta la cittadina è ideale per vacanze tutto l'anno. Nel ricco panorama di proposto che la stagione estiva propone - un cocktail di natura, cultura e sport - potrete dedicare il vostro soggiorno a passeggiate, affascinanti escursioni, gite in mountainbike, ma anche a golf, equitazione, vela, surf etc. In inverno la località offre 55 impianti di risalita e ski-lift con 350 km di piste, 180 km di piste di sci di fondo, 150 km di itinerari per passeggiate invernali, escursioni d'alta montagna da effettuare con gli sci sui ghiacciai e ancora tornei di polo, cricket, curling ed oltre 150 manifestazioni di ogni genere, dal culturale allo sportivo, dal musicale al gastronomico. St. Moritz è stata sede di giochi olimpici e campionati mondiali di sci alpino.