Home Lombardia Sci alpino su Montecampione

Sci alpino su Montecampione

Montecampione è una località turistica recente sviluppatasi per le vacanze estive e gli sport invernali, con complessi residenziali. Facilmente raggiungibile da tutte le città del Nord Italia, a soli 15 minuti da Boario Terme, dispone di circa 40 km di piste panoramiche per lo sci alpino disposte ad un'altitudine compresa tra 1200 e 2000 metri.

Pian di Montecampione si trova a quota 1800 m. Si tratta di un comprensorio sciistico che offre una stupenda vista sulle Alpi e sul lago d'Iseo.

Stagione sciistica di Montecampione: da dicembre ad aprile

Come arrivare
A4 Torino-Trieste, uscire Seriate. Prendere la SS 42 in direzione del lago d'Iseo; girare per Montecampione dopo aver raggiunto Pian Camuno.

Stazione ferroviaria più vicina:
A4 Torino-Trieste, uscire Seriate. Prendere la SS 42 in direzione del lago d'Iseo, e prendere per girare Montecampione dopo aver raggiunto Pian Camuno.

Piste da discesa
Il comprensorio sciistico di Montecampione offre piste per tutti i tipi di sciatori: 4 difficili, 12 medie e 4 piste facili per un totale di 40 km di piste da sci, a 30 km dei quali coperti da innevamento programmato. Capacità totale degli impianti: 20.000 persone / h.

Snowboard
Ottime condizioni per lo snowboard su tutte le piste.