Sport Montagna

I centri benessere in Trentino Alto Adige

Terme del Trentino

Il Trentino Alto Adige è la regione italiana nella quale trascorrere un periodo di relax significa godersi non solo le sue splendide strutture ricettive, ma anche lasciarsi cullare da una cornice decisamente suggestiva.

Gli alberghi con i migliori centri benessere sono incastonati all’interno di scenari verdeggianti che aiutano a stimolare l’equilibrio interiore.

 

Tra i più belli centri storici del Trentino c’è Ala, importante centro agricolo e artigianale che sorge ai piedi dei Monti Lessini.

I suoi palazzi settecenteschi creano la giusta atmosfera per la rievocazione annuale della Città di Velluto, manifestazione durante la quale si aprono spettacoli di arte, musica e poesia.

Ben 67 sono le fontane che si contano ad Ala, simbolo dell’importanza che l’acqua ha per il paesino.

Il nordic walking è una pratica sportiva consolidata, da svolgere durante passeggiate tra faggi e parti.

Bolzano è un caposaldo del Trentino.

Qualunque sia la stagione in cui si decide di visitarla, se ne rimane sempre affascinati.

Tra le usanze del luogo da non perdere per chi prenota un periodo in un centro benessere trentino è quella del bagno nel fieno.

Furono i contadini a scoprire, quasi per caso, i benefici derivanti da una dormita nell’erba appena tagliata: la mattina dopo si sentivano carichi di energia e pronti per una nuova giornata di lavoro.

Al Posthotel Lamm o a Castelrotto potrete vivere questa esperienza singolare e tonificante!

In cima alla Val Rendena, c’è poi Carisolo, situata nel Parco Naturale Adamello Brenta. La sua posizione soleggiata e la sua ottima altitudine, la rendono la meta ideale per una vacanza estiva.

Pesca, mountain bike  e interessantissime escursioni dirette sulle Dolomiti di Brenta sono solo alcuni dei passatempi con cui occupare le ore a Carisolo.

Qui si trova anche lo Stabilimento dell’Acqua Minerale Surgiva, un impianto dotato di tecnologie all’avanguardia.